Settembre 2014

ONE DAY A(u)CTION per la Casa del Sorriso

Evento

SLM, in collaborazione con Boccanera Gallery, organizza per l'11 ottobre 2014 una esposizione di opere d'arte con lo specifico intento di favorirne l'acquisto da parte degli invitati, al fine di raccogliere fondi in favore di La Casa del Sorriso.
La Casa del Sorriso è un'associazione Onlus sorta nel 1968 per gli interventi nelle attività sociali, ad iniziativa dei Padri cappuccini Gabriele Russo, Clemente Giadone e Francesco Paolo Biondolillo. L'Associazione, con sede operativa a Monreale è stata riconosciuta ente morale con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 1972, n. 468, è iscritta all'anagrafe unica delle O.N.L.U.S. ed è stata riconosciuta "Organizzazione Non Governativa" (ONG) idonea ad operare nel campo della cooperazione allo sviluppo.
L'associazione si occupa dei bambini palermitani sbandati, disadattati e abbandonati sulle strade.  I promotori dell'iniziativa - consapevoli che il bambino non necessita soltanto di cibo e alloggio, ma soprattutto di affetto e di un sano clima familiare - hanno intrapreso un'esperienza di case-famiglia per realizzare interventi in favore di minori appartenenti a nuclei familiari dissociati e soprattutto figli di madri nubili.
Dal 1978 le case famiglia dell'associazione ospitano - su provvedimento dell'Autorità Giudiziaria Minorile - minori di età appartenenti a nuclei familiari socialmente e moralmente carenti ed a rischio di devianza sociale.
A causa della crisi economica in atto i fondi pubblici destinati a questa iniziativa sono stati  drasticamente ridotti e quindi l'associazione ha oggi più che mai bisogno del sostegno della società civile.
Padre Francesco Paolo Biondolillo sarà presente a CASA FFF l'11 ottobre quale testimone dell'esperienza dell'associazione La Casa del Sorriso.

Guarda l'invito »

Sfoglia il catalogo »