Controversie giudiziali e arbitrato
Procedimenti giudiziali
SLM persegue da sempre, nell’interesse del cliente, la soluzione stragiudiziale delle vertenze, evitando così gli oneri, i tempi e l’inevitabile alea di un contenzioso giudiziale. Nei casi in cui risulti oggettivamente non perseguibile la definizione stragiudiziale delle vertenze, ovvero sia necessario adottare tempestivamente iniziative giudiziali, SLM è in grado di fornire un’assistenza qualificata in tutte le controversie giudiziali civili, societarie, tributarie, laburistiche presso tutti i Tribunali, le Corti e le Commissioni Tributarie, ivi comprese le giurisdizioni superiori (Corte Suprema di Cassazione e Consiglio di Stato). L'attività viene svolta sia nell'ambito di giudizi ordinari che in occasione di procedimenti cautelari e d'urgenza (Sequestri, Procedimenti ex art. 700 c.p.c., Accertamenti Tecnici Preventivi, ecc...).
Grazie agli accordi di domiciliazione stipulati nel corso di più di vent’anni SLM garantisce ai propri clienti il massimo contenimento dei costi derivanti dalla necessità di avvalersi di un avvocato domiciliatario presso il Foro territorialmente competente (ove diverso da quelli nei quali SLM opera direttamente).
SLM garantisce inoltre alla propria clientela un’assistenza di altissimo livello in qualsiasi procedimento giudiziale amministrativo (TAR) o penale, grazie ad accordi di stabile collaborazione con professionisti specializzati in ciascuna specifica materia, e ciò senza alcuna duplicazione di costi per la clientela.
Procedimenti arbitrali
SLM assiste la propria clientela anche in tutte le altre sedi, alternative a quelle giudiziarie, deputate alla risoluzione delle controversie, quali ad esempio i procedimenti arbitrali.
Molti professionisti di SLM hanno maturato una consolidata esperienza come membri di Collegi Arbitrali, anche in qualità di Presidenti nominati dall’Autorità Giudiziaria.